CAMERA OBSCURA
“Dal latino camera obscura… un ambiente completamente oscurato, di varie dimensioni (da una scatola a una stanza), su una parete del quale sia stato creato un piccolo foro, attraverso il quale entrano i raggi luminosi….”
Non volevamo aprire, ma alla fine ad agosto il B&B è stato operativo. Ci abbiamo pensato a lungo e… ci siamo adattati al protocollo. Oltre alle mascherine, alcool al 90% e a continue sanificazioni, abbiamo deciso di limitare le zone che gli ospiti avrebbero potuto utilizzare. Quindi abbiamo deciso, a malincuore, di eliminare una stanza, la stanza al primo piano, la stanza a fiori.
Ed è proprio dalla stanza a fiori da cui ripartiamo, dalla nostra camera oscura…
- Ma… avete ancora quella camera con il pattern fiorato? Vorremmo fare un servizio fotografico.
- Ma certo, siete i benvenuti.
Siamo ancora nel bel mezzo di una situazione non prevista e spiacevole, ma cerchiamo sempre di trovare uno spiraglio di luce… piccolo che sia.
E’ un momento difficile, ma non inficia il talento e la creatività. Il Piccolo Circolo Garibaldino adesso è chiuso come B&B, ma è sempre aperto come location per shooting video e fotografici.
Vi aspettiamo.
“E’ assolutamente inutile fare programmi perché la vita, prima o dopo, ti porta dove vuole lei, quindi conviene assecondarla e seguirla, perché il suo progetto per te forse è migliore del tuo”.
Art director: @ldvstudioit
Photo: @riccardo_bruni_photo
Model: @sergiofioriti
Model: @alberto.desanctis