maremaje.

Una Vasto del 1700, al centro del cortometraggio “Maremaje”, con tanti protagonisti vastesi ed immagini girate nel centro storico della città, tra Palazzo d’Avalos, Palazzo Genova Rulli ed il Piccolo Circolo Garibaldino.

Il corto “Maremaje”, scritto dal giovane vastese Giovanni Atturio e Iraklis Panagiotopoulos, segnò il “debutto cinematografico” nel 2011, per Il Piccolo Circolo Garibaldino. Debutto come… casa di appuntamenti. Ebbene si, la Sala degli Specchi fu “bordello” per un giorno. AMAZING!

Si legge nella presentazione del video: “Lo sfondo cronologico è quello del 1700 in cui un giovane uomo, dopo anni di lavoro in Spagna, sente il richiamo delle sue radici originarie e, quindi, decide di ritornare sulle vestigia della sua famiglia Vastese. Il desiderio si mescola alla nostalgia della sua terra, ardentemente amata e sognata, mentre fatica in luoghi lontani; quando, però, con tanti sacrifici riesce ad approdare nella sua Vasto, nulla è come prima: gli amici, i familiari, gli spaccati paesaggistici, offrono uno scenario del tutto diverso da quello che era depositato nella memoria del giovane. Tutto, alla fine, verrà fortunatamente ‘recuperato’ grazie anche all’incontro col Marchese del Vasto, ma…”.

Piccolo Circolo Garibaldino a Vasto

Certificato d'eccellenza Bed-and-breakfast.it

Piccolo Circolo Garibaldino ©2023 | Codice Identificativo Regionale 069099B&B0009 | Sito realizzato da kreattivamente

Privacy Policy | Cookie Policy